Lavorare sulle Competenze di Base

In Inglese, Italiano, Matematica

▼ Scegli il tuo corso online

Qui sotto trovi i nostri corsi best dedicati all'orientamento e alla valorizzazione delle competenze.

★★★★★

Leggi le recensioni di docenti che hanno già partecipato

La nostra offerta

Vuoi vedere il catalogo completo dell'offerta formativa disponibile?

L’importante sfida del recupero degli apprendimenti di base non può in nessun modo trovare impreparata la scuola. Una didattica attiva in questi casi è l’arma vincente, ma richiede strumenti innovativi.

All'interno delle nostre tre proposte, declinate per la Scuola secondaria di Primo e Secondo grado, troverai:

• una riflessione sulle competenze di base e un’analisi dei nuclei fondamentali, soprattutto in un’ottica di potenziamento per lavorare con gli studenti più fragili e in contesti di classi ad abilità differenziate, in un’ottica di didattica sempre più personalizzata.
  • un taglio molto concreto con attività didattiche per la classe, uno spazio dedicato al confronto e alla condivisione, con colleghi e colleghe e con i formatori e le formatrici del corso
  • un project work finale guidato, per il quale riceverai un feedback personalizzato, che ti permetterà di portare un classe un'attività valida ed efficace per lavorare sulle competenze di base.

Scopri le nostre tre proposte e iscriviti subito!

Lavorare sulle competenze di base in Inglese

Lavorare sulle competenze di base in Italiano

Lavorare sulle competenze di base in matematica